5 miti da sfatare sui cani
Per una volta i consigli della nonna potrebbero non essere del tutto corretti. Di seguito trovate una lista di dicerie sui cani che sono assolutamente **errate: **
-
I cani con il naso umido hanno qualche malattia
Segni di una qualche malattia sono il vomito, la febbre, l’inappetenza, la tosse e una persistente sonnolenza. Il tartufo (così si chiama il naso di questa specie) diventa secco o umido per** motivi che non c’entrano con lo stato di salute. **
-
I cani guariscono leccandosi le ferite.
Se si leccano le ferite rischiano di infettarle con i vari batteri che hanno in bocca.
-
I cani non vedono i colori.
I cani vedono alcuni colori come il blu, il viola e diverse tonalità di grigio per noi impercettibili. Vedono anche quando c’è poca luce.
-
I cani si possono baciare tranquillamente sulla bocca.
È una pratica che molti fanno , ma è pericolosa per la nostra salute. Insomma, il cane prende in bocca di tutto, non ultimo le sue parti intime quando le pulisce, non è di certo il massimo dell’igiene!
-
Il cane sa regolarsi da solo perché sa cosa e quando mangiare.
I cani,come i bambini,amano proprio quei cibi che fanno male alla loro salute (i dolciumi per esempio) e non sanno regolarsi affatto sulle quantità: se lasciate un sacco di mangime a disposizione non è raro ritrovarsi Fido che vi guarda affamato dopo aver spazzolato****tutto il contenuto del sacchetto.