Con la stagione autunnale arrivano le piogge e la passeggiata col tuo amico a quattro zampe potrebbero diventare per lui, ma anche per te, poco allettanti.
C'è da considerare che freddo e pioggia possono risultare un problema per il tuo cane in quanto il pelo bagnato può impiegare tanto tempo ad asciugarsi facendo così rischiare che il tuo Fido si possa ammalare.

È importante quindi prendere provvedimenti per non rinunciare al giretto che non è utile solo per i bisogni ma anche per scaricare un po' di energia: si sa che l'esercizio e la stimolazione mentale del tuo pet sono fondamentali per il suo benessere!

In commercio esistono degli accessori, alcuni simpatici e divertenti, che possono essere una vera salvezza in questi casi. Vediamo quali!

Impermeabile

Ecco uno dei classici: l'impermeabile! Alcuni sono dotati di cappuccio, perciò la maggior parte del corpo del vostro Fido sarà coperta.
Quando torni a casa, non dimenticarti di asciugare bene zampe, coda ed eventuali altre parti bagnate!

Stivaletti

Importante è anche la protezione delle zampe dal freddo, perchè il tuo cane potrebbe rischiare di ammalarsi esattamente come noi essere umani.
Ecco quindi gli stivaletti per cani, piuttosto divertente vedere il proprio pet a spasso con questo accessorio ma sicuramente una precauzione da tenere in considerazione!

Ombrello

Un accessorio che si vede decisamente poco in giro e potrebbe sembrare un'idea quasi bizzarra, ma da non escludere nel caso in cui al tuo pet non dovesse andare molto a genio un capo da abbigliamento da indossare.
Una soluzione ben studiata poiché l'ombrello si può bloccare al collare o alla pettorina e il manico è sopra il fungo anziché sotto.
Un prodotto quindi pratico e maneggevole!

Cappottino

Il cappottino impermeabile proteggerà il tuo cane sia dalla pioggia sia da sbalzi di temperatura che potrebbero fargli patire il freddo e l'umidità.
In commercio ne esistono di tutti i tipi e di tutti i tessuti, l'importante è scegliere un modello abbastanza aderente che copra bene addome e torace e che non vada a ostacolare i movimenti del cane!

Hai scelto l'accessorio più adatto al tuo migliore amico?

E ricordati che se vuoi proteggere ancora di più il tuo Fido, ricordati che scegliendo l'assicurazione cane e gatto Dottordog, ti assicuri in tutto il mondo!
Scegli il pacchetto che più preferisci e passeggia senza pensieri con Fido ?