Quali sono i cani entrati nel Guiness dei primati? E quali sono i record più strani dei nostri amici a 4 zampe che trovi nel Guinness World Records 2021? Leggi l'articolo.

Cane più piccolo del mondo

Il cane più piccolo del mondo è un chihuhaua e si chiama Milly, si trova in Porto Rico pesa 170 gr ed è alta meno di 10 cm. Una cucciola delicata, tanto che i suoi padroni devono alimentarla con il contagocce.

Cane più grande del mondo

Con un'altezza di 175 cm e un peso di 70 chili, Freddie è il cane da record più grande del mondo. Se per caso aveste dubbi, Freddie è un alano e il suo record è certificato in base all'altezza.

Cane più vecchio del mondo

Il record assoluto lo detiene un 4 zampe che ci ha lasciato più di 80 anni fa. Si chiamava Bluey, adottato nel 1910 è stato soppresso nel 1939 all'età di 29 anni e 5 mesi. Un record che nessuno ha mai battuto. Il pelosetto ha vissuto in Australia ed è stato per 20 anni un cane da gregge.

Il cane più bello del mondo

Dal 1877 in America si tiene la competizione canina che decreta il cane più bello. I cani, provenienti da tutto il mondo, vengono giudicati sulla base di precisi standard di razza stabiliti dall'American Kennel Club. Tra gli elementi di valutazione ci sono l'aspetto estetico ma anche la capacità del cane di esprimere stati d'animo come vigilanza o felicità. Nel 2020 il vincitore è stato un barboncino nero di taglia grande dell'età di 4 anni arrivato dalla Pennsylvania.

Le imprese da record dei cani

Qui trovate i record più strampalati e divertenti raggiunti dai nostri amici canini. Ecco quali sono i record da battere e le performance su cui potete lavorare per il vostro amico da record.

Il record del maggior numero di cani in un trenino

Una ragazza tedesca di 12 anni, dog trainer per passione, è riuscita a mettere in fila i suoi 8 cani in un trenino e farli camminare tutti insieme fino ad raggiungere il record mondiale. La sua impresa sarà segnata nel libro del Guinness World Records 2021.

Il massimo numero di palle da tennis nella bocca di un cane

Finley ha segnato questo curioso record tenendo in bocca 6 palline da tennis insieme. Come è nato questo record? Quando il suo padrone lanciava a Finley le palline lui invece di prenderne una e portarla indietro, le prendeva tutte insieme in bocca, fin tanto che poteva. Finley ama così tanto le sue amate palline che cerca di tenerle sempre tutte con se....in bocca!

Cane che ha surfato l'onda più lunga

Abbie Girl, cane californiano appassionato di surf, ha registrato il record della più lunga onda surfata da un cane con il valore record 107.2 metri.

Cane con la lingua più lunga

Mochi, per gli amici Mo, è il cane vivente con la lingua più lunga del mondo: 18,58 centimetri! Si tratta di un San Bernardo che vive nel Sud Dakota.

Qua la zampa

Jacob ha dato alternativamente la zampa destra e sinistra alla sua padrona 43 volte in 30 secondi, raggiungendo il record del maggior numero di zampe alternate date da un cane in 30 secondi.

Il salto della corda

Non una ma bene due corde che ruotano insieme. Geronimo ha saltato consecutivamente 128 volte in un minuto, aggiudicandosi questo record.

Buca il palloncino

Si tratta di un record di velocità: il fido Toby ha scoppiato 100 palloncini in 28.22 secondi aggiudicandosi il Guinness World Records.

Ogni cane è bello a mamma sua... si sa! ?
La cosa importante è assicurargli la migliore protezione. Scegli Dottordog e la versione più adatta alle vostre esigenze tra Argento, Oro e Platino. Scopri il prezzo!