Qualche settimana fa abbiamo parlato dei record canini impressi nel Guinness World Records. Puoi leggere l'articolo qui. Oggi invece vogliamo raccontarti quali sono i gatti fuori dal comune del Guinness World Records e quali sono le imprese da battere per entrare nel libro dei primati!

Il gatto più lungo del mondo

Per vincere questo prestigioso riconoscimento bisogna misurare la lunghezza del micio: il record da battere è 120 cm e lo detiene Barivel, un felino italiano razza Maine Coon. Dal 2018 il gatto più grande del mondo è orgoglio nazionale ed è residente a Vigevano, in provincia di Pavia. Barivel ha vinto il titolo con una lunghezza di circa 120 centimetri.

La coda di gatto più lunga

Anche le code dei nostri gatti possono entrare nel Guinness World Records! Il micio che detiene il titolo si chiama Cygnus e ha una coda lunga 44,66 centimetri. Anche lui è di razza Maine Coon.

Il gatto più grande del mondo

Si tratta di un felino ma non è proprio un gatto da appartamento bensì si tratta di un ligre, cioè un ibrido tra due specie: metà leone metà tigre. Il micione si chiama Hercules e vive in Carolina del sud, pesa 418,2 chilogrammi ed è alto 1,25 metri.

I baffi più lunghi

Hai mai provato a misurare i baffi del tuo gatto? Esiste un record mondiale da battere anche per questa categoria: si tratta di Missi, una miciona dai baffi lunghi ben 19 cm!

Il gatto con più follower su Instagram

Ebbene si, aprire una pagina social al nostro pet potrebbe essere davvero una buona idea, tanto da finire nel Guinness World Record! Non sarà una passeggiata però battere @nala_cat e i suoi 4,3 milioni di follower!

Il maggior numero di dadi sulla zampa di un gatto

E' un record strano ma è reale! Bibi tiene sulla zampa una torre di dadi e il record da battere è di ben 10 pezzi in fila.

Queste sono le imprese straordinarie da battere per entrare nel Guinness World Records 2022! Non importa se il tuo è un gatto da record, per te è sicuramente l'essere più speciale al mondo. Proteggilo da tutti gli imprevisti con la polizza #Dottordog, calcola qui il tuo preventivo!