L’assicurazione per il cane è oggi uno strumento utile e necessario per la nostra tutela e per il bene dei nostri amici a quattro zampe.
Grazie all’assicurazione possiamo proteggere il nostro fido da spiacevoli inconvenienti e toglierci l’**onere economico **che dovremmo sostenere in caso di incidenti causati proprio dal nostro cane. Ma non solo… anche se il nostro fido non è ritenuto “aggressivo”, è importante sfruttare l’opportunità che ci può offrire un’assicurazione perché potrebbero accadere situazioni pericolose causate semplicemente dalla sua esuberanza.
A questo proposito ci sono **vari tipi di assicurazione per il cane **quelle che coprono i danni causati dal nostro cane (RC) ma anche le spese veterinarie sostenute in caso di intervento chirurgico e la **tutela legale **a disposizione per salvaguardare gli interessi del nostro quadrupede nel caso in cui fosse lui a subire danni da altri (animali e persone).
Assicurare il cane, oltre ad essere un comportamento civile verso il prossimo, è quindi un vero e proprio vantaggio economico da non sottovalutare.
Perché Dottordog?
La polizza del cane Dottordog, oltre a comprendere tutte le garanzie sopra citate, si differenzia dalle altre assicurazioni presenti sul mercato perché è l’unica che:
– prevede tre differenti versioni per soddisfare tutte le esigenze
– rimborsa anche le spese di soccorso in caso di smarrimento dell’animale
– non prevede limiti di età poiché se sei già nostro cliente il cane è assicurabile fino al decesso
– è patrocinata dall’**ANMVI **(Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani)
– ogni anno si rinnova ascoltando suggerimenti, reclami e proposte di clienti e veterinari